Testi e immagini che presentano le ragioni, anche “laiche” per cui è possibile ancora “credere oggi” in un “cambiamento d’epoca” fortemente secolarizzato.
BELLI NON BASTA – Pino Pellegrino
La bellezza: uno dei miti di sempre che fa battere il cuore, magnetizza e alimenta oggi un’industria dal fatturato in continua crescita. Fino a creare l’illusione dell’eterna giovinezza. Ma esiste anche un’altra bellezza (quella «che salverà il mondo» secondo un’espressione di Dostoevskij) evidenziata e diffusa dalla persona “veramente buona”.
Di questo parla in maniera appassionata l’autore nel presente opuscolo, puntando soprattutto sul valore della dimensione interiore, condivisibile anche dai… “non belli” esteriormente, giustificandola e proponendo le migliori strategie per tonificarla.
ISBN 9791280546944 Pag. 48 Prezzo 4,50 Euro
PASQUA, UN VERO BIG BANG – Pino Pellegrino
Il fine settimana di Cristo, segnato dal dolore e dalla sua morte, il mattino di Pasqua è diventato un autentico big bang, quando il Signore è tornato più vivo che mai tra i suoi discepoli. Da quel giorno per lui e per quanti credono in lui, l’ultima parola non è della morte ma della vita.
ISBN 9791280546913 Pag. 48 Prezzo 4,50 Euro
MARIA, L’INFLUENCER DI DIO – Pino Pellegrino
Il libretto si propone di dimostrare che parlare oggi della Madonna è un obbligo.
Maria non è una dea! Maria è un capolavoro di umanità. Per contrastare l’attuale deriva umana è da saggi proporre la terapia mariana.
ISBN 9791280546890 Pag. 48 Prezzo 4,50 Euro
DIO MENO DI UNO SPRITZ! – Pino Pellegrino
Questo agile libretto inaugura una nuova collana della Sanpino: “La fede legittimata”. Essa si propone l’obiettivo di presentare le ragioni (anche “laiche”) per cui “credere oggi” è una buona scelta in una stagione di crescente secolarizzazione in cui la fede è sotto assedio.
ISBN 9791280546852 Pag. 48 Prezzo 4,50 Euro
CRISTIANI! PERCHÉ NO? – Pino Pellegrino
Secondo libretto della collana “La fede legittimata”.
Facendo suo l’invito di Papa Francesco al “Dicastero della Fede” perché si presenti la fede «in modo convincente, l’autore elenca le ragioni (anche “laiche”) per cui conviene “credere oggi”. Le sostiene con la sua proverbiale e profonda arguzia, originale e convincente anche in una stagione di globale secolarizzazione come l’attuale.
ISBN 9791280546128 Pag. 48 Prezzo 4,50 Euro