IL PARTIGIANO DI VESTEA – Roberto Delle Cese
È la storia di Umberto Graziani che durante gli anni della Seconda guerra mondiale, poco più che adolescente, animato da ideali di giustizia e libertà, maturò la scelta di diventare un combattente.
Il racconto si sofferma sulle circostanze che lo indussero da giovane a diventare un partigiano della “Brigata Rab”, impegnata nei boschi della Slovenia in attentati, agguati e sabotaggi durante la lotta di Liberazione dal nazifascismo.
ISBN 9791280546951 Pag. 112 Prezzo 12 Euro
SPARATE SU MIA FIGLIA – Nicoletta e Luciano Moia
A tu per tu con Gesù, come MANUEL, “il piccolo guerriero della Luce”.
Il libretto contiene i consigli di Manuel ai suoi compagni che si preparano alla Prima Eucarestia e i suoi dialoghi e preghiere a Gesù come ringraziamento alla Comunione.
ISBN 9791280546609 – Pag. 120 – Prezzo 13,00 Euro
OPERAZIONE BARBAROSSA – Pierpaolo Berardi
La terribile attualità di “un’altra guerra” che oggi si replica negli stessi luoghi.
Operazione Barbarossa: Una tattica bellica di natura coloniale in Europa. Con l’introduzione di DOMENICO QUIRICO
«Se si ritiene l’avversario non un essere umano, ma un essere inferiore, quasi un animale, la violenza più estrema non provoca alcun rimorso…» (dalla prefazione dell’autore). Un testo che analizza, in modo originale e nuovo, il fenomeno nazista di una guerra di tipo coloniale nell’est europeo. Il progetto si realizza con l’appoggio dei medici (come sarà documentato a Norimberga). A loro vengono affidati i programmi di…
ISBN 9791280546227 – Pag. 160 – Prezzo € 18,00