Home » Acquista i nostri Libri » In vetrina » MANUEL – Valerio Bocci
-5%

MANUEL – Valerio Bocci

15,20

Il piccolo guerriero della Luce

La straordinaria storia di Manuel Foderà ha commosso migliaia di persone in tutto il mondo: dal suo paese natale, Calatafimi (Trapani) fino a Papua Nuova Guinea, passando per la Spagna, l’America, l’Indonesia.
Per la prima volta l’ha raccontata nel 2015 l’autore ed ora la Sanpino la ripropone a grande richiesta in versione integrale, dopo aver pubblicato una sua vita per i ragazzi e i catechisti, una raccolta di sue preghiere e un libretto per i bambini che si preparano alla Prima Comunione partendo dalla grande amicizia di Manuel con il suo amico Gesù.

ISBN 9791280546777 – Pag. 288 – Prezzo 16,00 Euro

 

Descrizione

Il piccolo guerriero della Luce

La straordinaria storia di Manuel Foderà ha commosso migliaia di persone in tutto il mondo: dal suo paese natale, Calatafimi (Trapani) fino a Papua Nuova Guinea, passando per la Spagna, l’America, l’Indonesia.
Manuel non è un baby prodigio, né un influencer in calzoncini corti. Ma molto di più: un bambino che partendo per il Cielo a soli 9 anni ha lasciato un capitale di umanità, di spiritualità e di speranza che sta migliorando la vita di chi l’ha incontrato personalmente e di chi lo conosce attraverso la sua biografia.
Per la prima volta l’ha raccontata nel 2015 l’autore che ora la ripropone in questa nuova edizione. In essa sono confluite le notizie e i testi spirituali scritti o dettati direttamente dal “piccolo guerriero” e raccolti nel diario redatto da mamma Enza e certificati dalle tante persone che ha incontrato in questi anni in giro per l’Italia.
La Sanpino la ripropone a grande richiesta in versione integrale, dopo aver pubblicato una sua vita per i ragazzi e i catechisti, una raccolta di sue preghiere e un libretto per i bambini che si preparano alla Prima Comunione partendo dalla grande amicizia di Manuel con il suo amico Gesù.

 

Perché comprarlo?

• Per conoscere il coraggio straordinario di un bambino che ha lottato da 4 a 9 anni contro un tumore maligno, senza mai lamentarsi, per dare una mano a Gesù «per sciogliere i cuori induriti».
• Per capire come si può essere sempre felici nonostante la malattia e la sofferenza.
• Per respirare «aria di vita e forza del Vangelo nella bellis- sima storia di Manuel», come ha scritto nella prefazione il vescovo di Trapani, Mons. Pietro Maria Fragnelli.

 

Destinatari:  Giovani, adulti, genitori, catechisti, religiosi.

 

 

Sacerdote salesiano, con laurea e dottorato in Catechetica all’Università Pontificia Salesiana di Roma. Ha lavorato per molti anni nell’editrice Elledici come direttore della rivista per ragazzi Mondo Erre, come direttore generale ed editoriale. Ha pubblicato numerosi testi di educazione alla fede per ragazzi con un’originale metodologia spiegata nel suo libro Comunicare la fede ai ragazzi 2.0. Una proposta di catechesi comunic-attiva (Elledici, 2012). Ha insegnato “Pastorale e Comunicazione” a Torino e a Gerusalemme. Per 6 anni ha condotto la trasmissione “Alla scoperta del Cristianesimo” su Radio Maria. Oggi è stretto collaboratore delle edizioni Sanpino.