Home » Acquista i nostri Libri » In vetrina » SE LO DICE GESU’ – Giorgio Agagliati
-15%

SE LO DICE GESU’ – Giorgio Agagliati

8,50

Alla scoperta dei “tesori nascosti” nelle frasi più famose del Vangelo.
Brevi e stimolanti “immersioni” nelle frasi più celebri di Gesù, per scoprirne i significati meno evidenti e come realmente farle nostre.

ISBN 979128054645-6   Prezzo 13,00 Euro

Descrizione

Alla scoperta dei “tesori nascosti” nelle frasi più famose del Vangelo
Una carrellata di brevi e stimolanti “immersioni” nelle frasi più celebri di Gesù, per scoprirne i significati meno evidenti e cosa vuol dire realmente farle nostre.
La pagliuzza e la trave, scagliare la prima pietra, porgere l’altra guancia… frasi diventate popolarissime, addirittura proverbiali, perché sono efficaci e sembrano di immediata comprensione.
Ma è proprio così? Quando le ripetiamo nelle diverse situazioni della vita siamo sicuri di citarle a proposito e di non darci la zappa sui piedi?
Quando le meditiamo ci fermiamo al senso più immediato, o andiamo a fondo e scopriamo che in quelle poche parole c’è molto di più?
Il libro fa proprio questo: offre testi brevi e snelli, ma ricchi di stimoli per cogliere fino in fondo le implicazioni dei messaggi di Gesù.


Perché comprarlo?

• Spunti per la meditazione personale, per gli incontri dei gruppi del Vangelo e la catechesi degli adulti, per i percorsi formativi dei giovani, per l’omelia.

• Riflessioni su aspetti importanti della vita della Chiesa tornando alla sorgente viva della Parola del Signore, come fa e ci esorta a fare Papa Francesco.

• Una lettura per chi crede, ma anche per chi credente non è, ma pensa che Gesù sia un maestro di vita, le cui parole possono ispirare ogni donna e ogni uomo di buona volontà.

 

 

GIORGIO AGAGLIATI (1957)
Giornalista, esperto e docente di comunicazione d’impresa. Dal 2001 è diacono permanente della Diocesi di Torino, dove opera in parrocchia e nel Servizio per il Catecumenato.
È vicedirettore della rivista Il Diaconato in Italia e collaboratore del settimanale diocesano La Voce e il Tempo e della rivista Dossier Catechista.
Ha una lunga esperienza nella pastorale giovanile e nella catechesi degli adulti.
Tra le sue pubblicazioni, Poche chiacchiere! Come comunicare bene in parrocchia e Il mistero della tomba vuota. Un’indagine pasquale (Elledici, 2018).