Descrizione
Alla scoperta dei “tesori nascosti” nelle frasi più famose del Vangelo
Una carrellata di brevi e stimolanti “immersioni” nelle frasi più celebri di Gesù, per scoprirne i significati meno evidenti e cosa vuol dire realmente farle nostre.
La pagliuzza e la trave, scagliare la prima pietra, porgere l’altra guancia… frasi diventate popolarissime, addirittura proverbiali, perché sono efficaci e sembrano di immediata comprensione.
Ma è proprio così? Quando le ripetiamo nelle diverse situazioni della vita siamo sicuri di citarle a proposito e di non darci la zappa sui piedi?
Quando le meditiamo ci fermiamo al senso più immediato, o andiamo a fondo e scopriamo che in quelle poche parole c’è molto di più?
Il libro fa proprio questo: offre testi brevi e snelli, ma ricchi di stimoli per cogliere fino in fondo le implicazioni dei messaggi di Gesù.
Perché comprarlo?
• Spunti per la meditazione personale, per gli incontri dei gruppi del Vangelo e la catechesi degli adulti, per i percorsi formativi dei giovani, per l’omelia.
• Riflessioni su aspetti importanti della vita della Chiesa tornando alla sorgente viva della Parola del Signore, come fa e ci esorta a fare Papa Francesco.
• Una lettura per chi crede, ma anche per chi credente non è, ma pensa che Gesù sia un maestro di vita, le cui parole possono ispirare ogni donna e ogni uomo di buona volontà.