Descrizione
e le altre storie di bambine coraggiose
“Zia” Marta, la figlia della sarta, è una bambina vivace e coraggiosa. L’incontro con una misteriosa Cicogna le fa intraprendere un avventuroso viaggio, per liberare la Regina buona e tutto il reame dalla Strega delle nevi. L’aiuto di amici inattesi – l’orso bianco e la volpe argentata – le faranno superare mille prove fino a un lieto finale a sorpresa.
Perché comprarlo?
• Il racconto contiene, in filigrana, la tradizione delle fiabe popolari di magia e l’eco di una ricerca appassionata di felicità che attraversa ogni tempo.
• Una fiaba antica scritta con leggerezza e ironia, che allena i bambini a scoprire la bellezza dell’immaginazione, l’abitudine a saper ascoltare e l’allenamento a sperare.
• Per insegnare a stupirsi davanti alle cose più umili che normalmente sfuggono al nostro occhio.
Destinatari: Bambini 7-12 anni
Monaco a Cellole ha pubblicato numerosi saggi sulla storia della Chiesa russa, la spiritualità ortodossa e l’ecumenismo. Ha curato l’edizione italiana di alcuni classici della letteratura spirituale russa, tra cui i Racconti di un pellegrino russo (Qiqajon 2005), gli scritti di Silvano del Monte Athos (Nostalgia di Dio, Qiqajon 2011), e Le montagne dei Caucaso, dello ieroschimonaco Ilarione, e un’antologia della poetessa russa Olga Sedakova (Solo nel fuoco si semina il fuoco, Qiqajon 2008).
Ha scritto diversi libri di successo per bambini, pubblicati da Elledici e tradotti in numerose lingue: La Pasqua di Gesù raccontata ai bambini; Come avvenne il Natale di Gesù; La Stella venuta da Oriente; Ti racconto la vita di Gesù; Ninna nanna di Natale.