Descrizione
Relazioni sentimentali patologiche.
Abuso narcisistico
«Questo libro è stato pensato e scritto per le vittime di abuso narcisistico, per chi ha subito l’abuso senza nemmeno rendersene conto, per chi ha sofferto a causa di un inganno scientemente perpetrato». Un testo che parla alle donne ma vuole raggiungere e dialogare con psicoterapeuti, medici, avvocati e giornalisti. Con coloro quindi che si relazionano quotidianamente, per questioni professionali, con le vittime. L’abuso psicologico narcisista è manipolazione attraverso precise tecniche utilizzate per sottomettere e controllare.
Per anni la violenza narcisistica è stata confusa con e ascritta alla violenza domestica, da essa invece differisce profondamente e da qualche anno costituisce un campo di studi a sé. Oggi si parla di “Relazioni Sentimentali Patologiche”, con specifiche caratteristiche sia dell’abusante, della vittima, che delle tecniche della violenza stessa.
• Fa luce sulle dinamiche di chi, in modo occulto o palese, ricorre alla violenza psicologica e fisica per dominare le persone.
• Supporta gli operatori del settore nell’assistenza alle vittime abusate.
• Per le persone che subiscono determinate dinamiche e im- parano a riconoscerle per tempo nel proprio partner.