Home » Acquista i nostri Libri » Collane » Nonsolofiabe » TRA LE MIE BRACCIA – Paola Alciati
-5%

TRA LE MIE BRACCIA – Paola Alciati

15,20

Racconti emozionanti di neonati prematuri
Prefazione del Prof. Claudio Fabris

 

Un emozionante racconto narrato direttamente dai bambini che vivono e combattono dentro i reparti ospedalieri di Terapia Intensiva Neonatale.

 

ISBN 9791281917033 – Pag. 136 – Prezzo 16,00 Euro

 

Descrizione

Racconti emozionanti di neonati prematuri
Prefazione del Prof. Claudio Fabris

 

Un emozionante racconto narrato direttamente dai bambini che vivono e combattono dentro i reparti ospedalieri di Terapia Intensiva Neonatale. Alfredo vive felice dentro al pancione della sua mamma, tanto accogliente e grande. Sa che sua sorella maggiore lo aspetta, insieme ai nonni e agli amici. Ma accade qualcosa di inaspettato: viene al mondo molto tempo prima! Si ritrova dentro una stanza che ricorda un campeggio molto speciale: roulotte, tende indiane, tubicini magici, fatine blu, canguri, furgoncini del latte e amici dell’ossigeno. Alfredo, dalla sua roulotte con gli oblò, scopre che si trova tra i più piccoli al mondo e dovrà affrontare tanti imprevisti, con la sua famiglia e i suoi amici, per raggiungere il traguardo che gli darà la possibilità di andare a casa tra le braccia della sua mamma. Attraverso favole colorate e piene di speranza, la scrittrice, mamma dei due gemelli protagonisti che hanno trascorso in incubatrice i loro primi 42 giorni di vita, dà voce al mondo della Terapia Intensiva Neonatale, raccontandola ai più piccoli e ai grandi. Un bambino su dieci nasce prematuro. Questo libro celebra la loro storia.

 

Perché comprarlo?
• Un libro che emoziona nel racconto tenero dei neonati nati prematuri.
• La prefazione del Prof. Claudio Fabris, Presidente della Onlus Piccoli Passi e nominato nel 2021 Maestro di Pediatria, rende il libro un’importante testimonianza di tanti bambini eroi.
• Un testo prezioso per i tanti genitori che si ritrovano ad affrontare una sfida enorme, fatta di neonati tenaci ma incredibilmente fragili.

• Il 17 novembre si celebra nel mondo la GIORNATA MONDIALE DELLA PREMATURITÀ.
• Un libro che incanta per le splendide illustrazioni di Lucia Mongioj.

 

Destinatari:  genitori, bambini, esperti e infermieri della Terapia Intensiva Neonatale
è mamma di due gemelli, Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale, laureata in Scienze dell’Educazione e scrittrice di narrativa per ragazzi. Con il romanzo La pulce che voleva vedere il mondo ha ottenuto sette Premi Letterari Internazionali, tra cui la Semifinale al 55° Premio Bancarellino. Organizza gite letterarie, presentazioni multimediali nelle scuole e sul suo canale YouTube. Ha pubblicato La pulce che guidò il suo villaggio, Le tre punte della Astro, Un’ombra che non fa ombra. Intervista al segretario del card. Anastasio Ballestrero (OCD, 2013), e due raccolte di poesie: Quel che mi sussurra l’Anima... e Universo.